Viva La Vida – Coldplay (Cover Studio Sessions)

E’ online il mio nuovo video Viva La Vida !!!

Voglio condividere con voi la mia personale visione di questo classico dei Coldplay e le registrazioni delle varie parti. Nelle mie creazioni amo mescolare suoni elettronici e strumenti reali e l’arrangiamento che ho ideato per questa cover era perfetto per mostrarvi come l’ho realizzata. Ho curato come sempre tutti i contenuti audio e video e la soddisfazione di presentare il mio lavoro ripaga ogni fatica.

Viva La Vida (KLIMA’s cover) sessione batteria

Fare di necessità virtù credo sia una delle cose che mi caratterizza maggiormente.
La batteria elettronica mi da modo di sfruttare le mie competenze nella programmazione dei suoni e di sviluppare le ritmiche in autonomia.
Nella mia cover di Viva La Vida dei Coldplay ho suonato basso, chitarra, sax, batteria ed ovviamente tastiere e a breve sarà pronto il video di come l’ho realizzata.

qui trovate l’anteprima del brano
http://www.insideklima.com/2019/03/viva-la-vida-anteprima/

Viva La Vida (KLIMA’s cover) sessione chitarra

Anche la chitarra è sempre presente nei miei arrangiamenti, dove di solito ha un ruolo di supporto, uno dei tasselli del puzzle finale.
… e di certo non poteva mancare nella mia cover di Viva La Vida dei Coldplay di cui qui trovate l’anteprima.
http://www.insideklima.com/2019/03/viva-la-vida-anteprima/

Love Will Tear Us Apart (anteprima)

“Love Will Tear Us Apart” è una delle cover dell’ EP che pubblicherò.

Lo struggente brano, scritto da Ian Curtis, leader dei Joy Division, influente band post-punk inglese, si sposa bene con le mie sonorità.
Ha una veste nuova, originale ed inaspettata che fa attenzione a preservare la magia di questa perla musicale.

Don’t dream it’s over

“Don’t dream it’s over”, il nuovo singolo per l’estate firmato KLIMA..

Don’t dream it’s over dei Crowded House è uno di quei brani che mi ha sempre portato con la testa altrove regalandomi un’ incredibile sensazione di evasione e di tranquillità interiore, ma allo stesso tempo un desiderio struggente ed implacabile di affetti.
Ed è proprio questo che ricerco anche nelle mie canzoni, un coinvolgimento emotivo dell’ascoltatore, riscaldargli i sensi avvolgendolo in una bella atmosfera, un bel Klima per l’appunto.
Alle porte dell’estate ho realizzato questa cover e questo videoclip usando le sonorità del mio album Origami ed è quindi facile riconoscere la mia identità musicale.

L’album è disponibile digitalmente a questo link
https://imusiciandigital.lnk.to/Fm2ct

e in versione fisica in questa sezione del mio sito ufficiale

http://www.insideklima.com/shop/